newsletter N.22 2-11-2011 PDF Stampa E-mail

Newsletter dell'Associazione Ottavo Colle

N. 22,  Mercoledì, 2 Novembre 2011


Sosteniamo l'approvazione della Delibera contro "Cartellone Selvaggio" !

Il 5 Novembre 2011 le Associazioni sostenitrici della Delibera di Iniziativa popolare hanno organizzato un sit-in sotto il Campidoglio (Piazza S.Marco, Piazza Venezia), per protestare contro i ritardi del Consiglio Comunale e per sostenere l'approvazione della Delibera.

Ore 11,  5 Novembre 2011
Piazza S.Marco, angolo Piazza Venezia

 Intervenite in massa se avete a cuore la salvaguardia del decoro della città!




Prosegue l'iter dei progetti che interessano i nostri quartieri


In una prossima Newsletter vi daremo aggiornamenti sui progetti che rischiano di trasformare (in peggio) i nostri quartieri: Tangenziale, grattacielo e Centro Commerciale in Via di Vigna Murata, e insediamento I60.
Purtroppo non ci sono buone notizie....





Approvato il bando per i mercatini nell'Ottavo Colle, ecco le novità

Il Municipio ha approvato di recente il nuovo bando per i mercatini periodici. Nell'Ottavo Colle le cose non sembrano migliorate, nonostante le nostre pressioni.
Il mercatino di Natale in Via Baldovinetti ci sarà, ma non quelli di Pasqua ed estivo (peraltro avevano riscosso poco successo a livello commerciale).
Noi, per venire incontro alle vostre lamentele sui disagi alla mobiiltà,  avevamo chiesto un trasferimento ad altra sede, e/o una riduzione delle bancarelle del mercato di Natale (erano 450 mq). Alla fine, dopo una proposta del Municipio di portarlo addirittura a 600 mq, grazie a noi e al Consigliere Luca Gasperini, è stato almeno lasciato come nel bando precedente, per cui sarà di 450 mq. Inoltre sono previste norme più severe per limitare gli abusi e la sosta selvaggia dei furgoni. Speriamo che funzionino.
Abbiamo l'impegno personale del Delegato al Commercio Massimo Cartella per un controllo durante i giorni di mercato.

Inoltre il Municipio ha approvato un mercatino che si svolgerà per una domenica al mese in Via Duccio da Buoninsegna.



Assemblea pubblica sulle trasformazioni dell'Ex-Fiera di Roma, 17 Novembre ore 17

Il Comune ha convocato l’assemblea partecipativa relativa all’area ex Fiera di Roma per il giorno giovedì 17 novembre 2011 alle ore 17 presso l'Urban Center del Municipio Roma XI in via Nicolò Odero, 13 (Garbatella).

L'assemblea sarà aperta a tutti i cittadini e sarà l’ultima occasione per presentare osservazioni e proposte sui progetti urbanistici.
Porteremo le nostre proposte che potranno essere firmate dai cittadini e consegnate al comune.
E’ importante, per ottenere almeno qualche risultato migliorativo per la futura vivibilità di tutta la zona interessata, che ci sia una numerosa presenza di cittadini.
Vi invitiamo a partecipare e diffondere la notizia tra le persone che conoscete.

Qui il link al sito del Comune dove trovare ulteriori informazioni:

http://www.urbanistica.comune.roma.it/partecipazione-exfiera.html