PDF Stampa E-mail
NUOVO ASSALTO AL TERRITORIO

I cittadini contro il cemento
nell'Ottavo Colle !!
 
 

 



 
 
 
Il 13 Gennaio si è svolta l'Assemblea partecipativa sulla Proposta di Intervento "Vigna Murata", con cui il Comune vuol fare costruire un CENTRO COMMERCIALE di 3 piani (4700 mq !) e un GRATTACIELO AD USO RESIDENZIALE di ben 14 piani !
 
Sono intervenuti oltre 70 cittadini che hanno ascoltato inorriditi la presentazione del progetto come "intervento di riqualificazione di un'area degradata"!!!
 
E' la solita storia già vista e ormai ignota solo ai più ingenui: si lasciano andare in degrado le aree verdi per poter poi giustificare il loro uso per realizzare cubature.
 
La nostra Associazione ha presentato nell'Assemblea un documento tecnico di critica alla Proposta, con cui chiediamo IL RITIRO IMMEDIATO DELLA PROPOSTA DI INTERVENTO.
 
Ovviamente questo non basterà, e stiamo preparando altre iniziative, anche legali.
 
Abbiamo ottenuto l'accesso ai documenti completi della proposta del Comune e a breve faremo degli incontri per farvi vedere esattamente cosa vogliono realizzare.
 

Vi chiediamo intanto di diffondere la notizia tra i vostri conoscenti,  per darci modo di raggiungere un grande numero di residenti. Invitateli a registrarsi sulla nostra mailing list !