VERGOGNA! PDF Stampa E-mail

VERGOGNA!

Ieri siamo venuti a conoscenza degli sconcertanti esiti del tavolo tecnico.

Inspiegabilmente
sono ritornate in ballo tutte e quattro le proposte presentate dall’assessorato all’urbanistitica e gli studi di viabilità sono stati fatti considerando quindi le proposte che prevedevano ancora la strada.

Incredibilmente, nonostante le chiare indicazioni di stralcio della strada, i due atti del Municipio VIII (votati all’unanimità), le due Mozioni Comunali (votate all’unanimità ) e gli esiti della Commissione congiunta Urbanistica/Mobilita del 17 Aprile che vedevano la convergente volontà di eliminare la strada dalla Convenzione da parte di tutti i soggetti coinvolti, nonostante la presenza del Municipio che sottolineava durante i tavoli che anche una strada a due corsie non permetteva la salvaguardia del Parco del Tintoretto e di Ortolino, scopriamo a distanza di un mese dalla fine del tavolo tecnico che l’unica soluzione sostenibile per la Mobilità è la strada a due corsie?!?

La strada è uscita dalla porta dell’Urbanistica per rientrare da quella della Mobilità! Tutto ciò è inaccettabile!!!
Se qualcuno pensa di prendere in giro o per sfinimento i cittadini si sbaglia! Noi ci aspettiamo che tutti i promotori degli atti approvati a tutela del Parco prendano i provvedimenti necessari affinché le soluzioni tecniche siano in linea con le chiare e unanimi indicazioni politiche. Presto torneremo a manifestare per salvare il nostro Parco!