INCONTRO AL CAMPIDOGLIO PDF Stampa E-mail

INCONTRO AL CAMPIDOGLIO

Oggi ci siamo recati in Campidoglio con una delegazione composta da “Ortolini” e membri della III Commissione Urbanistica dell’VIII Municipio. Abbiamo incontrato il Presidente della III Commissione Mobilità Pietro Calabrese, il Presidente dell’VIII Commissione Urbanistica Donatella Iorio, il Presidente del Gruppo di Fratelli D’Italia Andrea De Priamo, il Consigliere PD Antongiulio Pelonzi ed il Presidente del Gruppo Sinistra X Roma Stefano Fassina e Maurizio Politi.

Abbiamo avuto modo di esprimere loro la nostra delusione per gli esiti del tavolo tecnico e li abbiamo esortati a far valere il loro peso/responsabilità politica in merito alla questione del Parco /Ortolino, inoltre abbiamo consegnato un documento in con cui esprimiamo tutto il nostro disappunto per gli esiti del tavolo tecnico e chiediamo al Comune di portare a termine il percorso per la salvaguardia del Parco.

Durante il colloquio siamo stati informati che a settembre ci sarà un Consiglio Straordinario del Comune di Roma,d durante il quale i tecnici riporteranno gli esiti del tavolo tecnico, e in quella occasione dovrebbe andare anche in votazione la delibera “ Modifica della convenzione urbanistica relativa al Programma di trasformazione urbanistica Vigna Murata” presentata dai consiglieri Pelonzi, De Priamo e Grancio. In quella occasione DOBBIAMO INTERVENIRE IN MASSA!

Al termine dell’incontro ci è rimasta una impressione positiva in quanto abbiamo visto una maggiore apertura verso i nostri problemi, forse anche stimolata dalla consistente nostra presenza che li ha fatti sentire maggiormente “coinvolti”. Ringraziamo per la disponibilità tutti i Consiglieri che ci hanno accolto e ricevuto.